Noleggio di yacht e yachting a Portofino

Il borgo di Portofino con la sua Piazzetta e la spiaggia antistante, le case colorate come una cornice realizzata da un artigiano di rara maestria, è la foto più bella del Mediterraneo. Vista dal mare, però, è un dipinto dal valore inestimabile. Vivere il mare, in questo golfo tra i più spettacolari d’Italia, è a dir poco emozionante: una sosta irrinunciabile per i croceristi, un paradiso per gli appassionati di immersioni, con il fondale di roccia che arriva a più di 50 metri sott’acqua. Per non parlare del Cristo degli Abissi, sommerso nelle acque di fronte all’Abbazia di San Fruttuoso.

Arrivare in barca in questo golfo significa vivere a pieno lo spettacolo della natura. L’angolo di costa è perfetto per le immersioni e per la pesca, la flora e la fauna che caratterizzano questi luoghi sono famose per la loro varietà e bellezza.
Fermarsi con lo yatch nelle acque piatte della rada di fronte al paese, per farsi un bagno e magari pranzare con lo spettacolo del paese sullo sfondo, non ha veramente prezzo. Niente a che vedere con i se pur lussuosi e bellissimi alberghi del paese. Costeggiare le Cinque Terre significa godere di un panorama spettacolare e avere la possibilità di visitare borghi come Portofino attraccando al molo, ma anche raggiungere lidi altrimenti inaccessibili, beneficiare di tanta bellezza senza confondersi e uniformarsi alla confusione estiva di questi luoghi. Vivere davvero nella fusione tra natura, modernità, lusso e tradizione.
Il piccolo porto della cittadina infatti ha a disposizione numerosi ormeggi anche per yatch di grandi dimensioni, fino ai 60 metri.

I noleggi di yatch e barche presenti nel territorio offrono differenti prestazioni: dal semplice noleggio di imbarcazioni di tutte le dimensioni, al servizio catering a bordo, oppure l’organizzazione di cene e feste su misura per i nostri ospiti.
Possiamo scegliere tutto quello che desideriamo: tour alla scoperta del litorale ligure e delle meraviglie naturali del posto, charter esclusivi o yacht di lusso, a motore o a vela, noleggi settimanali e giornalieri con possibilità di skipper e cuoco a bordo.
I prezzi variano a seconda dell’imbarcazione: dalla decina di migliaia di euro a settimana, fino a qualche centinaio per i mega yatch.
Che sia una vacanza di tutto riposo, un viaggio di lavoro e di rappresentanza, o semplicemente una giornata all’insegna del lusso, le agenzie di noleggio yatch del territorio sapranno consigliarci l’imbarcazione perfetta per le nostre esigenze, coordinando luoghi e tempi con le nostre necessità. Lasciamoci coccolare e concediamoci una vacanza da sogno a Portofino, la perla del Mediterraneo.